Ultima modifica: 17 Gennaio 2020

LA PISCINA PER TUTTI:

progetto HERO – Fondazione “Mai Soli”

Articolo “La Nazione” del 14 Gennaio 2020

Progetto alunni stranieri:

Iniziativa natalizia “RENDI SPECIALE LA RENNA DI NATALE”

Si tratta di un’iniziativa ideata ed elaborata dal Centro Commerciale “PANORAMA PISTOIA” che, avvalendosi della collaborazione della Società Mentor Group di Ponte a Egola, prevede la realizzazione di una renna partendo da una sagoma di legno a forma di renna (cm 70×50) decorata in maniera completamente libera e creativa da parte dei bambini. Il progetto ha un duplice intento: in primo luogo è volto ad ottenere un’esplosione di creatività da parte del bambino, stimolando al massimo la sua fantasia nella realizzazione di simpaticissime opere artistiche. In secondo luogo si propone di rafforzare lo spirito di gruppo ed il senso di collaborazione tra i bambini, prevedendo un lavoro di gruppo che vedrà l’intera classe impegnarsi in un progetto comune. La manifestazione si concluderà con una premiazione organizzata presso il Centro Comm.le “PANORAMA PISTOIA”, dove una giuria scelta, competente ed imparziale, decreterà quelle che sono le renne più simpatiche ed originali e saranno assegnati premi che consisteranno in materiale scolastico di varia natura. A seguire le renne realizzate dalle classi della Scuola Primaria che hanno aderito all’iniziativa.

Classe 5^ B
Classe 5 ^ A