Presentazione

L’Istituto Comprensivo "F. Ferrucci" è localizzato nel comune di Larciano ed è inserito in una realtà che offre opportunità dal punto di vista della realtà produttiva, dei servizi e delle risorse naturali e culturali. È articolato in tre plessi: una scuola dell'infanzia situata in località Biccimurri, una primaria in località San Rocco che comunica con la sede principale attraverso un ampio giardino e cortile. Nella sede principale troviamo la scuola secondaria di primo grado, la dirigenza e la segreteria didattica. La sede principale è circondata da un ampio spazio verde; nelle vicinanza troviamo la biblioteca comunale e i due stadi comunali che possono essere raggiunti comodamente a piedi per fare le lezioni di Scienze motorie.